Un quarto?!?

Siccome lavoro in un'Azienda ex municipalizzata posso orgogliosamente classificarmi tra quelli che il Ministro Brunetta definisce "i fannulloni".
In virtù di questo, talvolta in orario di lavoro anzichè ammazzarmi di caffè (ho colleghi che pur di non lavorare prendono anche 6-8 caffè in una sola giornata, con ripercussioni sul loro stomaco / sistema nervoso / ciclo del sonno che non riesco nemmeno ad immaginare) perdo 3-5 minuti leggendo La Stampa online.
Solitamente, in questi casi salto a piè pari le inutili notizie sulla politica interna, sugli esteri e simili corbellerie, per andare a scorrere gli interessantissimi articoli di costume e gossip (talvolta mi lascio sviare da qualche curiosità astrofisica o logico-matematica, ma sto cercando di disintossicarmi).

Proprio l'altro giorno mi è capitato di leggere questo articolo:

L'amante fissa uccisa dalla tecnologia

Ora, tralasciando gli inevitabili sfottò verso i vecchioni elettronicamente analfabeti che non sanno cancellare le chiamate recenti sul cellulare nè la cronologia di Explorer e che non hanno ancora capito che pagare l'ingresso al night club con la carta di credito American Express è imbarazzante quando arriva l'estratto conto, porto la vostra attenzione su questa affermazione:

Secondo uno studio della London School of Economics, un quarto dei messaggi inviati con la telefonia mobile contiene espliciti riferimenti sessuali e una persona su sei flirta abitualmente con qualcuno che non è il suo partner attraverso il telefono.

Io ho un dubbio: se mia mamma mi scrive un SMS del tipo "venendo a casa ti fermeresti per favore a comprare un paio di cetrioli, belli grossi?" si considera un esplicito riferimento sessuale?
In ogni caso, ho scorso gli ultimi 100 messaggi che mi sono arrivati dal 06/02/2008 ad oggi, e di esplicito riferimento sessuale non ne ho trovato nemmeno uno.

Cambia morosa!, direte voi... invece, quel che dico io è: chi è che manda META' dei suoi messaggi con all'interno espliciti riferimenti sessuali? Fatevi avanti, non è il caso di vergognarsi.

Che ne dite anzi di un bel sondaggio?

Poll: Quanti degli SMS che mandi dal tuo telefonino contengono espliciti riferimenti sessuali?



Commenti

Gaia Milioni ha detto…
hemmmm....io a onor del vero mi ricordo benissimo di aver ricevuto un paio di messaggini a "sfondo sessuale" quest'anno...Davide dovrebbe sapere bene di cosa parlo! ^^
Davide ha detto…
Lo sfondo è una cosa, ma leggi bene l'articolo: dice "esplicito riferimento" ;)

Post più popolari