Dieta

Lo so, lo so.
Ultimamente i due autori di questo blog non si sono fatti vivi. "Ultimamente"?
sono ben 2 mesi!

°_° chiedo perdono!

Bè, probabilmente il motivo è che siamo un po' presi da mille altre cose, tipo i Regni Rinascimentali, che a torto sono stati denominati un "tamagochi medioevale" da una cara amica (questa ce la siamo legata al dito).
Intanto la collocazione storica è erronea: si parla di Rinascimento, non di Medioevo. E poi le varie attività vanno al di là del "dai da mangiare" al tuo omino, "vai a lavorare", "compra/vendi".
C'è tutto un mondo là dentro, fatto di persone che si divertono a mettersi una maschera e a recitare (bene o male) il loro ruolo.
E così finisce che si sta in taverna a chiacchierare con i concittadini, a vedere le coppiette che tubano e si sussurrano parole dolci, a sbronzarsi in compagnia, a indire concorsi di sonetti.
E questo è solo uno scorcio.

Poi devo dire che la dieta mi ha lasciato povera di spunti. E' come se anche il mio spirito fosse a dieta...quindi sarebbe chiedere troppo di dispensare "perle di saggezza" ai poveri malcapitati che ci vengono a trovare.
E proprio perché sono a dieta, ultimamente vado spesso a caccia di ricette gustose e fantasiose...uhmmm, diciamo che sublimo i miei bisogni (un po' come fanno gli uomini con Playboy ^^).
E nelle mie ricerche ho trovato una preziosa connazionale:

http://www.cavolettodibruxelles.it/

Ecco, solo a guardare le foto mi vien fame...vado a pappare, va.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciau Befy, sono Toty un tuo carissimo amico (chissà se ti ricordi di me :-P) ti lascio questo commento perchè non so come ma mi sono ritrovato sul tuo blog :) contattami, ci si becca!! Il mio msn è sempre lo stesso: taontzy@hotmail.com a presto Toty.

Post più popolari