Tempo di ferie...

...o quasi, visto che per le ferie "quelle vere" c'è da aspettare fino al 25 agosto.
Comunque, la settimana prossima non si lavora: c'è un appuntamento che aspetta da 10 mesi di concretizzarsi con l'Adunanza 1107: Sfida per il trono!

Non sarà particolarmente riposante: immaginate un campeggio in aree non attrezzate (bagni chimici al profumo di lampone sparsi qui e là, docce di fortuna realizzate all'uopo da baldi volontari e servite da una cisterna).
Mettete in questo ambiente SETTECENTO (il maiuscolo è d'obbligo, visto che nonostante la parziale inaffidabilità dei partner dell'evento abbiamo superato del 50% i numeri dell'anno passato: vittoria sfolgorante!) persone che da mane a sera trafficano in abbigliamenti improbabili: dai "saggi" che vanno in giro seminudi, alle eroine in armatura completa, passando per tutta una sfumatura di stranezze e mostruosità.
Condite con abbondante caldo, probabile siccità, pasti frugali spesso saltati a piè pari per la frenesia dell'azione, baldoria e baccanali fino a tarda notte e casinisti mattinieri con la sveglia biologica puntata sull'alba.
Spruzzate un pizzico di responsabilità, per uno che ha un distintivo dorato al collo che lo identifica come Consigliere: il che forse in altri ambienti può anche essere un onore e un privilegio, qui rappresenta l'onere di dover "risolvere i problemi", dal bagno intasato all'ubriaco molesto al ragazzino con una storta alla caviglia alla rissa a cavallo tra il gioco e la vita reale...
Dulcis in fundo, guarnite in uscita con il rientro in ufficio il giorno dopo il rientro a casa (plausibilmente a notte fonda) da questo tour de force.

Ecco, ora avete un'idea di quelle che sono state le mie vacanze dal lontano 2000 della prima Adunanza a Fioranella, sul raccordo anulare: quella che i vecchi bacucchi come me, i pochi sopravvissuti dall'inizio dell'associazione, chiamano Arrakis 1100... incendi notturni, cavalli imbizzarriti, ulivi stentati e mele gratis. Quanti ricordi!

Buon esodo a tutti quanti, ci si rivede il 6!

Commenti

Anonimo ha detto…
gaia davide, divertitevi! e buona estate ^^
dai che le ferie arrivano..
muà :)
Davide ha detto…
Ci siamo divertiti, grazie ^^

E' solo finita troppo in fretta... ma immagino che sia sempre così.
Gaia Milioni ha detto…
adesso posso finalmente dire "C'ero anche io!!" ^^
presto (speriamo) vedremo anche le foto...

Post più popolari