Giornata no

Scusate, oggi proprio non è giornata: mi sento triste, solo e incompreso, e non riesco a togliermi l'amarezza di dentro. Di ogni cosa riesco a vedere solo i lati peggiori, e il bicchiere mi sembra vuoto per ben più che la proverbiale metà.

Penserete che sia dovuto a questo, quanto sto per dire. Beh, mi tocca contraddirvi almeno in parte: è una cosa che penso già da qualche tempo, solo che i freni inibitori della cortesia e della discrezione mi hanno sempre impedito di comunicare la sensazione che provo ogni volta. Senza contare che ho sempre pensato che certe cose fossero più belle quando escono spontanee (o quasi), quindi ho sempre preferito non sollecitare troppo, anche per non scadere nella più umiliante delle suppliche: sono pur sempre un Leone, anche se atipico (o, almeno, così dicono quelli che di oroscopo ne capiscono quanto o meno di me), e ho il mio orgoglio da difendere.

Ma oggi, che se mi tengo dentro ancora qualcosa va a finire che esplodo, vi voglio dire: ma tutti voi che, ne sono sicuro, ogni tanto una scappata da queste parti la fate... perchè non lasciate mai, o quasi mai, un commento? Non dovete per forza svelare uno dei segreti di Fatima sapete, basta anche solo un "ciao, sono qui!", un "sono d'accordo" o "non sono d'accordo", qualsiasi cosa allevi a chi (io, guardacaso) si prende la briga ogni tanto di sprecare mezz'ora per buttare giù due righe l'impressione di parlare all'aria. Che, credetemi, c'è...

Nei limiti delle nostre passioni da geek, io e la titolare del blog cerchiamo di spaziare negli argomenti: capisco che il cinema non a tutti piaccia, capisco che per molti i giochi siano una cosa per bambini, arrivo persino a capire che parlando di libri spesso la risposta è "leggere? e chi ne ha il tempo?"... ma santo cielo, possibile che non abbiate 10 minuti per scoprire che siete nerd al 12%, oppure che se foste un supereroe sareste Mr. Fantastic (fortunata la vostra ragazza)?!? Oppure per dire "non avevo mai sentito parlare del genocidio in Rwanda... che storia triste!". O, ancora, "ti sei dimenticato una cosa importante: donna al volante, pericolo costante! (e scusa la triplice rima baciata)". O, ancora... quello che vi pare, il concetto mi sembra chiaro.

Fine dello sfogo, scusate il disturbo.

Commenti

Anonimo ha detto…
mica è facile commentare dicendo tipo: "Ho provato a fare il nerd test e ho prso davvero 12 perchè non ho capito neanche un quinto di quello che ho letto" Questo è deprimente!!
monia ha detto…
davide!
potevi prenderla peggio... ;)
credo che non sia x mancanza d'affetto o complicità che nn ci sono commenti, piuttosto magari non si sa cosa dire in quel momento, allora chi legge dice"ok, ci penso e poi rispondo"...e quel poi va a finire nel dimenticatoio...
ma da oggi qnd capiterò nel blog tuo e della bambi cercherò di lasciare un segno del mio passaggio( ma qlkn deve spiegarmi cos'è il test x i nerd!).
ciao
Davide ha detto…
Scuse, solo scuse... la verità è che nessuno mi vuole bene, perchè sono brutto e nero (guai a chi prova a dire "piccolo"!).

La vita fa schifo, il mondo è una m...a, e in più ti pare che un cavolo di giornalista non trovi di meglio da fare che scrivere che le aziende del gas mangiano sulla misura fatta dai contatori? Ma non lo sapete che il mio Direttore è persona apprensiva???

Vabbè, torno a impazzire sulla UNI CIG 11003... bisou
monia ha detto…
davide...hai bisogno di una pausa, possibilimente fatta di cioccolato, magari a forma di fiesta....( ahhhh sbavvvvv!!!!)
Anonimo ha detto…
davide ho io il rimedio a tutto!!!
una divina tisana della quiete degli indiani guaranì!
:)
cmq non te la prendere dai, alla fine non è ke si commenta sempre, magari si legge, si impara anke a volte. i commenti è vero che sono sempre graditi ma non ne fare una questione!
e non vuol dire che anche se un blog non è commentato non è apprezzato. ad esempio seguo parecchi blog e non commento quasi mai..
dai sereno!
bai bai :)
Davide ha detto…
Cara Monia, tzk! Altro che fiesta, qui ci vorrebbe un TIRAMISU'!!!

Cara Silvia, si fa presto a dire "dai sereno!"... Io non ne faccio certo una questione, dico solo che se a te non costa nulla e a me fa piacere ma perchè non lo fai? Nella mia scala dei valori, "Dialogo" viene prima di "Serenità". Altrimenti a quest'ora mi sarei già dato all'eroina, suppongo.
Non prenderla come una richiesta di apprezzamento, non mi interessa poi tanto cosa la gente pensa di me: scrivi pure che sono un coglione se è questo che pensi, non mi offendo mica ^^

Per inciso, sapevo che il guaranà fosse un eccitante... non proprio il massimo per uno che deve "star sereno", credo...
Gaia Milioni ha detto…
ah, allora molto meglio la miracolosissima tisana della botta-in-testa!! :p
Dai cucciolo, sto week end ti ho promesso un bel tiramisù, che come diceva un certo signore baffuto "più lo mandi giù e più ti tira su" ^^
Anonimo ha detto…
Ho ritrovato il tuo bel commento sul mio blog... proverò a ripassare ogni tanto sul tuo...

sPuntoCattolico
Davide ha detto…
Cara Gaia, da te anche una botta in testa sarebbe accettata! ^^
(ma il tiramisù è meglio, rien ne pas :P)

Grazie, caro sPunto... tu si che mi capisci! :P

E sei stato discreto e signorile, a non sfruttare l'occasione per pubblicizzare il tuo blog. Lo faccio io: se a qualcuno interessa, sPunto scrive su
http://spuntocattolico.blog.lastampa.it
Anonimo ha detto…
ehehehe grazie davide

però sinceramente ho postato veramente solo perchè colpito dal tuo articolo...

ci sentiamo presto
sPunto

Post più popolari