il Gazzola se ne va

come avevamo previsto già da mesi, ma senza l'agghiacciante sicurezza...il nostro coinquilino Gazzola se ne va dall'umida conca bolognese. Ci ha dato questa notizia stamane, partirà a maggio.
E' sempre triste veder partire i coinquilini, più passa il tempo e più ti senti lasciato indietro.
L'ultima e dolorosa fu la partenza di Faby, la migliore coinquilina che si possa desiderare, perché dava una profonda armonia in tutta la casa: placava le moine e combatteva con l'orsone sopracitato, grande ascoltatrice.
Non che sia lontanissima...anzi stando a Ferrara, sta a un tiro di schioppo da Bologna (bé, se non fosse per la tangenziale e il traffico sovraumano, lo sarebbe davvero).
Ma il Gazzola chi lo rivede più?
La vita da studenti significa anche arrendersi a questo: si conoscono un sacco di persone e se ne perderanno di vista quasi altrettante, per semplice entropia.

Commenti

ilbusca ha detto…
ECCO cos'e' l'entropia!!!
Davide ha detto…
Il prof. Dongiovanni avrebbe da ridire in merito... ^^
Noelita ha detto…
al posto di "entropia" che non lascia più speranza, propongo sintropia: dal chaos provocato dalla partenza del Gazzola, si crea un vuoto che chiama disperatamente un pieno...cioè un ordine nuovo. In termini concreti:
un bel maschio, con denti sani e pelo brillante, non fumatore...preferibilmente interessato alle femmine !
Noelita
Davide ha detto…
Brillante non so, ma come quantità di pelo non credo riusciranno a trovare un maschio che batta il Gazzola! ^^
Comunque io un omosessuale ce lo vedrei bene, in fondo... non solo perchè lascerebbe più "sgombro" il territorio, ma anche perchè già mi immagino l'interazione con Moniuccia... :D

(Certo, immagino che un omosessuale non riuscirebbe a tollerare tutto il disordine e la sporcizia... mi sa che rimarrà solo una fantasia la mia.)
Davide ha detto…
Che peccato, che il Gazzola se ne sia andato... così nessuno può vedere la sua faccia dopo che Manchester United - Roma si è concluso SETTE a uno. Sono sicuro che sia impagabile, se qualcuno lo sente può chiedere al fratellino di scattargli una foto?

Sigh... ^^

Post più popolari