mercoledì 7 febbraio 2007

il Gazzola se ne va

come avevamo previsto già da mesi, ma senza l'agghiacciante sicurezza...il nostro coinquilino Gazzola se ne va dall'umida conca bolognese. Ci ha dato questa notizia stamane, partirà a maggio.
E' sempre triste veder partire i coinquilini, più passa il tempo e più ti senti lasciato indietro.
L'ultima e dolorosa fu la partenza di Faby, la migliore coinquilina che si possa desiderare, perché dava una profonda armonia in tutta la casa: placava le moine e combatteva con l'orsone sopracitato, grande ascoltatrice.
Non che sia lontanissima...anzi stando a Ferrara, sta a un tiro di schioppo da Bologna (bé, se non fosse per la tangenziale e il traffico sovraumano, lo sarebbe davvero).
Ma il Gazzola chi lo rivede più?
La vita da studenti significa anche arrendersi a questo: si conoscono un sacco di persone e se ne perderanno di vista quasi altrettante, per semplice entropia.

5 commenti:

ilbusca ha detto...

ECCO cos'e' l'entropia!!!

Davide ha detto...

Il prof. Dongiovanni avrebbe da ridire in merito... ^^

Noelita ha detto...

al posto di "entropia" che non lascia più speranza, propongo sintropia: dal chaos provocato dalla partenza del Gazzola, si crea un vuoto che chiama disperatamente un pieno...cioè un ordine nuovo. In termini concreti:
un bel maschio, con denti sani e pelo brillante, non fumatore...preferibilmente interessato alle femmine !
Noelita

Davide ha detto...

Brillante non so, ma come quantità di pelo non credo riusciranno a trovare un maschio che batta il Gazzola! ^^
Comunque io un omosessuale ce lo vedrei bene, in fondo... non solo perchè lascerebbe più "sgombro" il territorio, ma anche perchè già mi immagino l'interazione con Moniuccia... :D

(Certo, immagino che un omosessuale non riuscirebbe a tollerare tutto il disordine e la sporcizia... mi sa che rimarrà solo una fantasia la mia.)

Davide ha detto...

Che peccato, che il Gazzola se ne sia andato... così nessuno può vedere la sua faccia dopo che Manchester United - Roma si è concluso SETTE a uno. Sono sicuro che sia impagabile, se qualcuno lo sente può chiedere al fratellino di scattargli una foto?

Sigh... ^^